CONTATTI

Email: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

Telefono SEDE OPERATIVA 081 19664785 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 esclusi il lunedi mattina e giovedi mattina.

Cell. 334 2276634

Skype. ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

APPUNTAMENTO PER CORSI.

L'Associazione Culturale "IL NOSTRO BAZAR DELLE MERAVIGLIE" è lieta di informarvi che potete partecipare ai vari corsi che si svolgeranno nella sua Sede. Potete inviare email a: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it oppure potete telefonare presso la Sede operativa allo 081 19664785 che resta chiusa solo il LUNEDI MATTINA ed il GIOVEDI MATTINA, poi martedi, mercoledi, venerdi e sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e tutti i pomeriggi DAL LUNEDI AL SABATO, dalle 16,30 alle ore 19,30. Per fuori orari telefonare al 334 2276634 per chiedere ulteriori info su costi e prenotazioni.
Nel costo è sempre incluso il materiale per realizzare i lavori finiti!
Cliccando sulla sezione CORSI in alto della pagina, potete consultare i vari aggiornamenti.
Vi aspettiamo numerosi! GRAZIE!!!

I costi relativi ai corsi andranno a finanziare i materiali e le attività dell'associazione

I lavori eseguiti durante i corsi verranno consegnati agli allievi


Lettori fissi

lunedì 8 marzo 2010

AUGURI DONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!


AUGURIIIIIIIIII...A TUTTE LE DONNE....
MA SOPRATTUTTO RIVOLGIAMO UN PENSIERO A LORO!!!!....

"Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.

Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccando il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme.
Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica."

6 tesori preziosi:

NICKY ha detto...

Ciao ciao!!!
Tantissimi auguri anche ate e complimenti per il tuo blog strepitoso!!!
Passa a trovarmi!!!
Un forte abbraccio!!!

bipbip ha detto...

Auguroni Luisa!!!

TSAN ha detto...

Auguri e grazie per aver ricordato. Buona settimana. Tiziana

katia ha detto...

grazie luisa! io e le mie donnine ricambiamo con affetto!

connie ha detto...

A volte penso che questa festa andrebbe abolita,soprattutto perchè noi donne dovremmo essere festeggiate tutto l'anno e soprattutto da coloro che si professano nostri amanti,mariti,padri e figli e poi perchè è diventata solo un inno al consumismo!auguri piccerè...un bacio!

PuntoCroce ha detto...

Tantissimi auguri anche a te Luisa!!
tenendo sempre presente però il vero significato di questa festa, che tanto allegro non è, purtroppo!!!
Un grande abbraccio e buona gornata, ciao
Maria Rosa