CONTATTI

Email: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

Telefono SEDE OPERATIVA 081 19664785 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 esclusi il lunedi mattina e giovedi mattina.

Cell. 334 2276634

Skype. ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

APPUNTAMENTO PER CORSI.

L'Associazione Culturale "IL NOSTRO BAZAR DELLE MERAVIGLIE" è lieta di informarvi che potete partecipare ai vari corsi che si svolgeranno nella sua Sede. Potete inviare email a: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it oppure potete telefonare presso la Sede operativa allo 081 19664785 che resta chiusa solo il LUNEDI MATTINA ed il GIOVEDI MATTINA, poi martedi, mercoledi, venerdi e sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e tutti i pomeriggi DAL LUNEDI AL SABATO, dalle 16,30 alle ore 19,30. Per fuori orari telefonare al 334 2276634 per chiedere ulteriori info su costi e prenotazioni.
Nel costo è sempre incluso il materiale per realizzare i lavori finiti!
Cliccando sulla sezione CORSI in alto della pagina, potete consultare i vari aggiornamenti.
Vi aspettiamo numerosi! GRAZIE!!!

I costi relativi ai corsi andranno a finanziare i materiali e le attività dell'associazione

I lavori eseguiti durante i corsi verranno consegnati agli allievi


Lettori fissi

lunedì 15 marzo 2010

PULIZIE DI PRIMAVERA??..SPOLVERINO-FIORE..!



Ciao amiche mie.....come và?
Inizio la settimana con questo post per dirvi che forse la primavera è arrivata da noi...ieri ed oggi sole splendido...meno male!..:-)
Sistemando un po' nei miei mobili, ho trovato tante matassine di lana....e da una reminescenza scolastica....ho creato in un baleno questo simpatico spolverino a forma di fiore.
Vi racconto un po'...e spero di non annoiarvi:-)....
40 anni fà....frequentavo la terza media ed ero abbastanza brava in applicazioni tecniche, l'odierna disciplina EDUCAZIONE TECNICA ed avevo un'insegnante molto, ma molto brava e per la festa della mamma mi propose di creare uno spolverino a forma di fiore....si..l'idea mi piacque ed infatti lo realizzai con la lana rossa e foglie verdi e non vi dico la contentezza di mia madre!!!...ED ORA NON SO CHE FINE ABBIA FATTO QUELLO CHE REALIZZAI ALLORA PER LA MIA CARA MAMMA...:-((((....Vabbè....
Quindi, non avendo alcun cartadomodello in mio possesso, ma solo con ricordi che man mano mi tornavano sempre più concreti, ho messo in atto e realizzato un oggetto nuovissimo attingendo da un progetto che forse era andato svanito,
Vorreste provare a farlo anche voi?
Procuratevi una matassa di lana sui 100 grammi, nuova ed estraete da essa il capo...tagliatene un bel filo....poi procuratevi un bastoncino..io ho utilizzato il cucchiaio di legno, quello che normalmente usiamo in cucina per rimestare ed infilato nella matassa, incollando per benino.
A questo punto dal lato di sopra a circa 1/3 dal gomitolo, stringete con il filo di lana che avete tagliato all'inizio ed avvolgete.
Create la corolla con le foglie ed incollate alla base del bastoncino che rivestirete con striscette o di feltro o di tessuto.
Io ho adoperato il feltro....poi abbellite con nastrini e fiorellini intonati.
Infine, tagliate il lato di sotto del gomitolo, livellando per bene tutti i fili, ma facendo molta attenzione a non tirarli.
Non ho pensato di fare le foto man mano che avanzava il lavoro, poichè credevo di non farcela...ed invece......me la sono cavata abbastanza!....Grazie alla mia memoria:-)
Provate a fare una ricerca su google, nel caso potreste trovare un cartamodello...io non l'ho trovato.....ho fatto tutto ad occhio ed a mano libera!.
Oh..naturalmente, questo spolverino, è un abbellimento per la casa...un soprammobile o da appendere in qualche angolino!
Se mi avete letta fin quà....siete pazienti!..:-)))
Buon lavoro a tutte!

7 tesori preziosi:

bipbip ha detto...

Che carino!!! Bellissimo!!

Annarita ha detto...

Bello lo spolverino....ma poter dire quaranta'anni fà è meraviglioso!!!
Annarita.

Anonimo ha detto...

certo che la farò la scopetta è troppo carina e poi con i bei ricordi che porta con lei sarà un pò come condividerli con te grazie baci cari ele

TSAN ha detto...

Troppo carina... era impossibile non leggere fino in fondo! buona settimana Tiziana

Nadianne ha detto...

E' carinissimo!!
Quanto sei brava!!!!
Ciao cara luisa!
Un bacione

QualCosaDiRosa ha detto...

E' bellissimo, un'idea originale, brava!!
daniela

QualCosaDiRosa ha detto...

ma è bellissimo, un'idea veramente originale, brava
daniela