CONTATTI

Email: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

Telefono SEDE OPERATIVA 081 19664785 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 esclusi il lunedi mattina e giovedi mattina.

Cell. 334 2276634

Skype. ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

APPUNTAMENTO PER CORSI.

L'Associazione Culturale "IL NOSTRO BAZAR DELLE MERAVIGLIE" è lieta di informarvi che potete partecipare ai vari corsi che si svolgeranno nella sua Sede. Potete inviare email a: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it oppure potete telefonare presso la Sede operativa allo 081 19664785 che resta chiusa solo il LUNEDI MATTINA ed il GIOVEDI MATTINA, poi martedi, mercoledi, venerdi e sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e tutti i pomeriggi DAL LUNEDI AL SABATO, dalle 16,30 alle ore 19,30. Per fuori orari telefonare al 334 2276634 per chiedere ulteriori info su costi e prenotazioni.
Nel costo è sempre incluso il materiale per realizzare i lavori finiti!
Cliccando sulla sezione CORSI in alto della pagina, potete consultare i vari aggiornamenti.
Vi aspettiamo numerosi! GRAZIE!!!

I costi relativi ai corsi andranno a finanziare i materiali e le attività dell'associazione

I lavori eseguiti durante i corsi verranno consegnati agli allievi


Lettori fissi

giovedì 29 settembre 2011

RICETTA.....

Buongiorno carissime...domenica scorsa parlai della pietanza che avevo fatto a pranzo e cioè SPAGHETTI CON VONGOLE E CANNOLICCHI...QUI
Ed una mia amica da Facebook, Rosaria del blog AGO E FILO mi chiese di postare la ricetta...
eccola...quantità a piacere :-)
INGREDIENTI:
Vongole, cannolicchi, spaghetti, olio, aglio prezzemolo e pomodorini pachino, se piacciono oppure si potrà benissimo farne a meno :-)
PROCEDIMENTO:
Lavare per bene le vongole e cannolicchi.
Mentre soffriggete l'aglio nell'olio, prendete il coperchio della padella dove sta soffriggendo l'olio e mettervi, i pomodorini lavati e tagliati in 2 parti, il prezzemolo lavato e tagliuzzato.
Togliere l'aglio dall'olio, spegnere il fuoco sotto la padella e versare subito il contenuto che avete messo nel coperchio...stando attente agli schizzi, naturalmente.
Tenere coperto e dopo poco, riaccendere il fuoco e lasciar cuocere per pochi minuti.
Nel frattempo mettere le vongole in un'altra pentola a fuoco alto e lasciare che si aprano. Prima di spegnere, inserire anche i cannolicchi...pochi minuti e spegnere il fuoco.
Colate il tutto tramite il colapasta che appoggerete su una scodella, poichè l'acqua, sarà filtrata ed aggiunta poi ai pomodorini.
Lasciare raffreddare e sgusciare le vongole, ma non tutte.
Idem per i cannolicchi.
Versare i molluschi nel sugo insieme all'acqua degli stessi, filtrata e, normalmente, non va salato, ma voi cmq. assaggiate e se vi sembra sciocco di sapore, aggiustate con un po' di sale.
Lasciare cuocere per pochissimo e nel frattempo cuocere gli spaghetti al dente e versare il sugo sugli stessi...un po' di prezzemolo fresco e...
Buon appetito!!!
A presto, ragazze...perdonate la latitanza ma sto preparando i lavori che porterò in fiera PASSATEMPI E PASSIONI !
Bacioni!!!

1 tesori preziosi:

rosaria ha detto...

Ma che bontà, ma che bontà, non vedo l'ora d'assaggiare!
Grazie per la condivisione!