CONTATTI

Email: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

Telefono SEDE OPERATIVA 081 19664785 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 esclusi il lunedi mattina e giovedi mattina.

Cell. 334 2276634

Skype. ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

APPUNTAMENTO PER CORSI.

L'Associazione Culturale "IL NOSTRO BAZAR DELLE MERAVIGLIE" è lieta di informarvi che potete partecipare ai vari corsi che si svolgeranno nella sua Sede. Potete inviare email a: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it oppure potete telefonare presso la Sede operativa allo 081 19664785 che resta chiusa solo il LUNEDI MATTINA ed il GIOVEDI MATTINA, poi martedi, mercoledi, venerdi e sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e tutti i pomeriggi DAL LUNEDI AL SABATO, dalle 16,30 alle ore 19,30. Per fuori orari telefonare al 334 2276634 per chiedere ulteriori info su costi e prenotazioni.
Nel costo è sempre incluso il materiale per realizzare i lavori finiti!
Cliccando sulla sezione CORSI in alto della pagina, potete consultare i vari aggiornamenti.
Vi aspettiamo numerosi! GRAZIE!!!

I costi relativi ai corsi andranno a finanziare i materiali e le attività dell'associazione

I lavori eseguiti durante i corsi verranno consegnati agli allievi


Lettori fissi

giovedì 29 settembre 2011

RICETTA.....

Buongiorno carissime...domenica scorsa parlai della pietanza che avevo fatto a pranzo e cioè SPAGHETTI CON VONGOLE E CANNOLICCHI...QUI
Ed una mia amica da Facebook, Rosaria del blog AGO E FILO mi chiese di postare la ricetta...
eccola...quantità a piacere :-)
INGREDIENTI:
Vongole, cannolicchi, spaghetti, olio, aglio prezzemolo e pomodorini pachino, se piacciono oppure si potrà benissimo farne a meno :-)
PROCEDIMENTO:
Lavare per bene le vongole e cannolicchi.
Mentre soffriggete l'aglio nell'olio, prendete il coperchio della padella dove sta soffriggendo l'olio e mettervi, i pomodorini lavati e tagliati in 2 parti, il prezzemolo lavato e tagliuzzato.
Togliere l'aglio dall'olio, spegnere il fuoco sotto la padella e versare subito il contenuto che avete messo nel coperchio...stando attente agli schizzi, naturalmente.
Tenere coperto e dopo poco, riaccendere il fuoco e lasciar cuocere per pochi minuti.
Nel frattempo mettere le vongole in un'altra pentola a fuoco alto e lasciare che si aprano. Prima di spegnere, inserire anche i cannolicchi...pochi minuti e spegnere il fuoco.
Colate il tutto tramite il colapasta che appoggerete su una scodella, poichè l'acqua, sarà filtrata ed aggiunta poi ai pomodorini.
Lasciare raffreddare e sgusciare le vongole, ma non tutte.
Idem per i cannolicchi.
Versare i molluschi nel sugo insieme all'acqua degli stessi, filtrata e, normalmente, non va salato, ma voi cmq. assaggiate e se vi sembra sciocco di sapore, aggiustate con un po' di sale.
Lasciare cuocere per pochissimo e nel frattempo cuocere gli spaghetti al dente e versare il sugo sugli stessi...un po' di prezzemolo fresco e...
Buon appetito!!!
A presto, ragazze...perdonate la latitanza ma sto preparando i lavori che porterò in fiera PASSATEMPI E PASSIONI !
Bacioni!!!

domenica 25 settembre 2011

BUONA DOMENICA!!


Buona domenica pulzelle.....:-)
Vi adoro anche se non vi fate sentire..chissà perchè???
Voi???..Tutto bene???
Io si...grazie!!!
Oggi ho preparato un bel pranzetto..ma che cmq. faccio spesso, poichè io adoro cucinare specialità di mare...essendo appunto napoletana DOC...^_^..cmq. ho preparato questo pranzetto per festeggiare un prox evento....
Vi abbraccio e vi lascio con questa massima:

"Non c'è altezza che non abbia al di sopra di sé qualcosa di più alto"

Anche se non vi seguo spesso..siete FORTIIIII!!!
Bacioni!!!

martedì 20 settembre 2011

MILLEIDEE AUTUNO 2011....



BUONASERA A TUTTE!!!
Come state carissime???
Immagino tutte indaffarate poichè l'estate è quasi trascorsa e quindi si procede a realizzare nuove idee e cose fantastiche per il prox inverno ed il favoloso Natale^_^..
Beh, ...a volte ci sono cose inaspettate....parlo nel mio caso, naturalmente...avevo realizzato tempo fà una lavagnetta che presentai ad un concorso e che non fu prescelta tra le moltissime creazioni inviate da altre creative.....oddio non mi aspettavo affatto la vittoria..ma..ma... invece ebbi la soddisfazione che l'idea piacque a MILLEIDEE , naturalmente, diversa.... con altre decorazioni ed in tema autunnale!
Non vi dico la gioia e la soddisfazione da parte mia!!!
Milleidee è una rivista fantastica che si avvale di collaboratrici ad hoc...e sono sempre lusingata e super felice di farne parte!!!
Ecco la mia creazione che apparirà sul prox numero autunnale della rivista MILLEIDEE che sarà da SABATO 24 SETTEMBRE in tutte le edicole!!
Ragazze vi consiglio di acquistarla poichè sono state pubblicate cose veramente strepitose ....io sinceramente ne sono rimasta sbalordita!!!
Ringrazio sempre LO STAFF DI MILLEIDEE che rende felice queste mie esperienze e ringrazio soprattutto Sandra, Silvia e Roberta...siete delle persone umani, cordialissime e stupende!!!
Ah, dimenticavo..tutte le "LAVAGNETTE" mie ..eh si..ne ho ancora preparata un'altra, ma ancora non la posto per riservare la sorpresa...;-), le potrete vedere da vicino alla FIERA DI PASSATEMPI E PASSIONI...e non solo, oltre alle cose che ho già pubblicato, vi saranno novità!!!..Vi aspetto!!!!!!!!!
Auguro a tutte "COLORO" che mi seguono una felicissima serata!
A presto

mercoledì 14 settembre 2011

Corso di tecnica SOSPESO TRASPARENTE..Una giornata creativa con KETTY PETTI.


Carissime ladies...
ho il piacere di annunciarvi che il giorno 19 ottobre 2011, qui da me si svolgerà il corso di TECNICA SOSPESO TRASPARENTE con la bravissima insegnante KETTY PETTI.
Il corso prevede la creazione di una bellissima collana e Ketty ci aiuterà a realizzarla seguendoci tutte passo passo.
Chi è su Facebook, cliccate QUI ....questo è l'evento...
e se volete, potete anche condividerlo nella vostra pagina FACEBOOK..chissà se tra i vostri amici non ci sia qualcuno che vorrebbe partecipare.:-)
Per le adesioni, o mi scrivete qui, oppure un messaggio privato su FB....
Forza ragazze, sono disponibili ancora pochi posti!!!
Vi aspetto con grande gioia!!!
Grazie MILLE e bacioni a tutte!

martedì 13 settembre 2011

FIERA PASSATEMPI E PASSIONI 28/29/30 OTTOBRE 2011.....


Buongiorno a tutte!
La foto che vedete in questo post è il biglietto per la Fiera PASSATEMPI E PASSIONI che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre a Forli.
Potete scaricarvelo ed usufruire della riduzione.
Sono felicissima di prendere parte al salotto creativo di CHIARA CONSIGLIA insieme ad altre bravissime creative.
Cliccando sul link potete leggere lo svolgimento di questa fantastica inziativa.
E' una nuova esperienza per me ed esporrò molte mie creazioni.....e molte novità ideate e realizzate da me!
Saremmo ben liete di conoscervi ......che ne pensate?..Vorreste raggiungerci???^_^
Ringrazio ancora Chiara per questa occasione che ha voluto proporci!!!
Vi abbraccio e non dimenticatemi...eh???
Baciotti!


lunedì 12 settembre 2011

11 Settembre 2011


















Ciao bellissime....buon inizio settimana a tutte!!!
Ieri è stato il mio compleanno e voglio ringraziare tutte coloro che mi hanno inviato gli auguri da FB e per le tantissime amiche che mi hanno inviato SMS ed addirittura telefonato!!!!
Siete state fantastiche e mi avete commossa!!!!!!!!
Qualcuna mi ha chiesto di mostrare le foto di questa giornata che ho trascorso con grande serenità!
Come alcune sanno, non amo tanto festeggiare il mio compleanno, ma i miei familiari quasi mi obbligano a farlo....addirittura mi ero rifiutata di soffiare le candeline ed infatti non le avevo portate con me....ma la proprietaria del ristorante, che è una mia carissima amica, ha fatto del tutto per reperirle...e quindi mi è toccato farlo^__^
Beh, di pomeriggio mio marito ed io andammo a Positano e lui volle regalarmi un abito appunto moda Positano che io tanto adoro!!!
Lo preferivo rosso e tra tanto cercare..l'ho trovato^_^
La sera siamo andati a cena con la mia famiglia....mancava solo un componente...mio figlio che lavora sulle navi da crociera e quindi è fuori sede:-(....
La festicciola è riuscita benissimo....dai crocchettoni del ristorante "Io mammeta e tu" alla torta!
Ringrazio ancora tutte...le "VERE AMICHE" ci sono.... e ringrazio il Signore che mi ha donato un altro anno di gioia!!!
Bacioni a tutte!!!

martedì 6 settembre 2011

FIERA DEI MUSEI A FRANCOFORTE 26/27/28 AGOSTO 2011





























































Buongiorno carissime....
mi ricollego al post precedente per condividere con voi le foto ed un po' di spiegazione circa la Fiera alla quale ho partecipato.
Fui contattata agli inizi di agosto da una persona veramente fantastica e che è a dir poco un vulcano...Eleonora S.
La gentilissima Eleonora ha un progetto e cioè di portare il nostro hand-made in Germania ed aveva scelto alcune creative...per il cucito, per i bijoux....Ella è titolare di una bellissima boutique al centro di Francoforte (v.foto)
Avendo poi avuti contatti telefonici abbiamo insieme chiarito le nostre idee e quindi ho preparato per lei alcune mie creazioni che ha esposto nel suo stand che ha denominato MILANO BRERA e poi c'erano le creazioni di altre bravissime creative.
La fiera alla quale ho avuto l'onore di presentare i miei manufatti, si chiama LA FIERA DEI MUSEI e si svolge a FRANCOFORTE una volta all'anno sulle sponde del fiume MENO.
C'erano tantissimi stand con hand-made veramente carinissimi...dai cappelli alle candele, cuori, ecct.
Ragazze una fiera fantastica....stand ben attrezzati, molti gruppi musicali si esibivano sui molteplici palchi.....la buonissima birra e panini con salsicce, erano i protagonisti di questo evento^_^
Lo stand di Eleonora stava davanti al museo delle telecomunicazioni dove c'erano tante pecorelle con la testa del telefono e le zampette con le cornette....insomma uno spasso...eheheheh!
La serata è stata fantastica, comprammo alcuni oggetti particolari, ma ahimè verso le 22, si scatenò un temporale e dovemmo nostro malgrado, ritornarcene in hotel....
Eleonora ci ha comunicato che le nostre creazioni hanno avuto molto successo e questo ci ha fatto molto piacere.
Beh, carissime, sto da stamani per caricare tutte ste foto..ed ora ditemi la verità...è vero che non sto postando più come prima..purtroppo il tempo per me è diminuito ...ma quella volta che posto, vi sazio di belle immagini??..O no???...^_^
Perdonate la lungaggine del post...:-)
Vi abbraccio ed a presto!!!
BACIOTTI.!!!