CONTATTI

Email: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

Telefono SEDE OPERATIVA 081 19664785 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 esclusi il lunedi mattina e giovedi mattina.

Cell. 334 2276634

Skype. ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

APPUNTAMENTO PER CORSI.

L'Associazione Culturale "IL NOSTRO BAZAR DELLE MERAVIGLIE" è lieta di informarvi che potete partecipare ai vari corsi che si svolgeranno nella sua Sede. Potete inviare email a: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it oppure potete telefonare presso la Sede operativa allo 081 19664785 che resta chiusa solo il LUNEDI MATTINA ed il GIOVEDI MATTINA, poi martedi, mercoledi, venerdi e sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e tutti i pomeriggi DAL LUNEDI AL SABATO, dalle 16,30 alle ore 19,30. Per fuori orari telefonare al 334 2276634 per chiedere ulteriori info su costi e prenotazioni.
Nel costo è sempre incluso il materiale per realizzare i lavori finiti!
Cliccando sulla sezione CORSI in alto della pagina, potete consultare i vari aggiornamenti.
Vi aspettiamo numerosi! GRAZIE!!!

I costi relativi ai corsi andranno a finanziare i materiali e le attività dell'associazione

I lavori eseguiti durante i corsi verranno consegnati agli allievi


Lettori fissi

domenica 2 settembre 2012

SEGNAPOSTI PER TUTTI....:-)



Buona domenica a tutti!!!!

E continuiamo...non vorrei annoiarvi, ma molte mie amiche e parenti mi chiedono o per telefono e via email di poter visionare tutto ciò che ho realizzato per il matrimonio!..Oddio il tempo per me è pochissimo e sono molte le foto delle creazioni...ma piano piano accontenterò tutti....^_^
Andiamo per gradi e quindi dai segnaposti e segnatavoli, presenti nella location. Ho preparato i segnaposti per invitati, bimbi, sposi, testimoni e mamme.
Partiamo dai segnaposti per gli invitati. La sposa aveva scelto una scatola a forma di cuore poichè il matrimonio era in stile shabby chic. Quindi scatola a forma di cuore in cartoncino damascato color panna, poi iniziali scrappate da me in cartoncino dorato su un lato e sull'altro lato....beh, li è arrivato il bello..:-(..Avevamo tante opzioni, ma nessuna andava a genio nè a me nè alla sposa.....abbiamo provato a mettere alcune note ricamate in plastica canvas e per la quali avevo chiesto la collaborazione di una mia amica, Monica Maglia, in arte Magliamo' che è molto brava in questo tipo di ricamo ed ella fu molto disponibile e carina ad inviarmi i campioni e per questo la ringrazio tantissimo!!!! :-).....Ma purtroppo, non andavano bene. Anzi la sposa apprezzò molto l'operato della mia amica, ma ella voleva qualcosa di più semplice!...Cosi, provammo con i gessetti piccoli, ma avevamo timore che si potessero staccare...allora ecco che mi balenò l'idea di tagliare ed incollare a decoupage, tanti strumenti piccoli musicali, tra cui il mandolino, la chitarra, ecct. L'idea fu subitissimo accettata e piaciuta...:-) Nelle scatoline ho inserito i gessetti profumati a forma di cuore di varie misure e forme, avvolti in tulle e chiusi con fiocchetti in pizzo.








Questi sono alcuni dei 35 segnatavoli con i titoli delle canzoni napoletane che ho realizzato in carta pergamena.


Poi passiamo ai segnaposti per il tavolo degli sposi e quelli per i 4 testimoni. Ho realizzato dei sacchetti in tessuto damascato e nastro in raso con applicazione di gessetti piccoli. In ogni sacchetto ho inserito pout-pourri e gessetti a forma di cuore e decorati. Ed anche qui non sono mancate le sorprese per gli sposi...infatti nel sacchetto di Sabato ho inserito un gratta a vinci e sapete???..Ha anche vinto...poco..solo euro 3,00...ma come si dice è bello iniziare in questo modo...hihihihi...poi per Marilù, ho inserito una giarrettiera in pizzo con nastrino blu cucita da me.
Naturalmente alla vista di tutto ciò, testimoni e sposi erano felici e molto soddisfatti!!!! ^_^
Per le mamme ho realizzato 2 ventagli rifiniti con il pizzo e con un cuore scrappato e per ognuno ho scritto "PER TE MAMMA"...non vi dico l'emozione di mia cognata e della sua consuocera....;-)









Sul tavolo degli sposi, ho fatto trovare anche una scatola in legno pitturata, abbellita con pizzo macramè, nappina bianca e le loro iniziali. All'interno c'è  una frase scritta in oro,  gessetti a forma di rose ed una chiave...LA CHIAVE DELLA FELICITA'.




Per finire cucii per i bimbi, presenti al matrimonio, tanti cagnolini portachiavi, in tessuto aventi come applicazione la chiave musicale scrappata in gomma crepla di vari colori. Nel tulle ho inserito le caramelle gommose....!..Naturalmente sono andati a ruba ^___^



Per ora è tutto e vi rinnovo di trascorrere una Santa domenica!
Bacioni!








0 tesori preziosi: