CONTATTI

Email: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

Telefono SEDE OPERATIVA 081 19664785 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 esclusi il lunedi mattina e giovedi mattina.

Cell. 334 2276634

Skype. ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it

APPUNTAMENTO PER CORSI.

L'Associazione Culturale "IL NOSTRO BAZAR DELLE MERAVIGLIE" è lieta di informarvi che potete partecipare ai vari corsi che si svolgeranno nella sua Sede. Potete inviare email a: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it oppure potete telefonare presso la Sede operativa allo 081 19664785 che resta chiusa solo il LUNEDI MATTINA ed il GIOVEDI MATTINA, poi martedi, mercoledi, venerdi e sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e tutti i pomeriggi DAL LUNEDI AL SABATO, dalle 16,30 alle ore 19,30. Per fuori orari telefonare al 334 2276634 per chiedere ulteriori info su costi e prenotazioni.
Nel costo è sempre incluso il materiale per realizzare i lavori finiti!
Cliccando sulla sezione CORSI in alto della pagina, potete consultare i vari aggiornamenti.
Vi aspettiamo numerosi! GRAZIE!!!

I costi relativi ai corsi andranno a finanziare i materiali e le attività dell'associazione

I lavori eseguiti durante i corsi verranno consegnati agli allievi


Lettori fissi

sabato 22 settembre 2012

LAVORI IN CORSO.....FINALMENTE!!!




Ciao a tutte!!!
Scusate la mia assenza,...avrei tante cose da raccontarvi ma sono troppo presa per le ultime novità...poi vi racconterò! Cose strepitose!!!!! Un mio sogno sta per avverarsi ! ^__^
Per ora vi abbraccio e vi auguro un sereno week-end!!!

Bacioni!

mercoledì 12 settembre 2012

CALENDARIO CORSI ED EVENTI DELL'ASS. IL NOSTRO BAZAR DELLE MERAVIGLIE









L'Associazione Culturale "IL NOSTRO BAZAR DELLE MERAVIGLIE" è lieta di informarvi che potete partecipare ai vari corsi che si svolgeranno nella sua Sede. Potete inviare email a: ilns.bazardellemeraviglie@hotmail.it oppure al cell. 334 2276634 per chiedere ulteriori info su costi e prenotazioni.
Nel costo è sempre incluso il materiale per realizzare i lavori finiti!
Vi aspettiamo numerosi! GRAZIE!!!


Ecco il calendario dei corsi per i prox. mesi:

Il giorno 16 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 19,30, ci sarà il corso CANDELA CON PIZZI PAZZI, per realizzare  una candela con pizzi goffrè. Insegnate KETTY PETTI.

Il giorno 19 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 19,30, ci sarà il corso DOLCINI LIGHT per la realizzazioni di 3 CUP CAKE in feltro a vostra scelta. Insegnante LUISA CAPUTO

Il giorno 10 novembre dalle ore 10,30 alle ore 16,30 ci sarà il corso di FRUTTA A GO-GO, per la realizzazione di  frutta in feltro. Insegnanti IDEE FELTROSE.

Dal 26 al 28 ottobre L'associazione "Il nostro Bazar delle Meraviglie", sarà presente alla fiera di ForliPASSATEMPI E PASSIONI . Luisa Caputo per i corsi di cucito creativo con la tecnica a carciofo e Maria Cirillo per la tecnica perline peyote con telaio.
Inoltre le 2 creative effettueranno corsi per bambini e dimostrazioni.

mercoledì 5 settembre 2012

BOMBONIERE "ROGASKA"...Matrimonio.....







Questa è la bomboniera che gli sposi hanno donato ai loro ospiti!
Portacandela in cristallo della ROGASKA...molto bello e fine!
La confezione è stata fatta con la scatola originale della ditta e con fazzolettino con pizzo e confetti a mandorla.
Baci..baci!

martedì 4 settembre 2012

CONFETTATA PARTE SECONDA...







Buongiorno!!!!
Per la confettata, affinchè tutti potessero assaggiare i confetti, pensai di riempire con confetti di vari gusti, tante scatoline (230...sempre..:-)....) a forma di piramide.  Le chiusi abbellendole  con foglie verdi e mazzolini di fiorellini color panna e le posizionai in modo tale che venisse fuori la forma di una torta a 3 piani che decorai con rose ed edera ed alla sommità c'era il cake topper..^_^.
Ed anche questo lavoro fu molto apprezzato!
A presto...ciao..ciao.!

lunedì 3 settembre 2012

CONFETTATA PRIMA PARTE......






Buon inizio settimana a tutti!
Ed inizio a farvi vedere ciò che ho realizzato per la preparazione della confettata!
I confetti erano di tantissimi gusti e di ottima qualità, una delle migliori marche sul mercato e quindi per ogni gusto ho realizzato dei cuori in cartoncino avorio con la stampa del gusto. In ogni boccale di cristallo o ampolla o vassoio in argento, o sacchettoni, colmi di questi squisitissimi confetti, abbiamo inserito il cuore con la stecchetta. Per gli altri boccali, abbiamo appeso i cuori con un filo dorato, mettendo poi un fiocco di nastro in raso color panna.




Ho cucito 4 sacchettoni di cui 3 in tessuto damascato color panna con fiocco in raso e perlina ed un altro in raso color avorio e pizzo. In quest'ultimo ho versato i confetti aventi gusti misti e quindi con il cuore "TENEREZZE". Naturalmente non è mancata la classica MANDORLA D'AVOLA.




I confetti sono stati graditi da tutti e vi assicuro che uno tirava l'altro, tanto è vero che molti invitati si riempivano questi coni-portaconfetti (230) molto particolari....che ho realizzato in cartoncino, scrappati con una fustella tanto carina e dei cuoricini con le iniziali degli sposi...... e se li sono portati a casa ^__^



Alla prox. ragazze e vi auguro una buona serata e...seguitemi per la seconda parte :-)
Bacioni!











domenica 2 settembre 2012

BORSETTE PER INVITATI......CHE CHICCA!!!!







Avete mai fatto caso che quando, oggi,  si va ad un matrimonio, alla fine sembra di essere andati al mercato???..:-)....A me è accaduto! :-)..Bomboniera, segnaposto, libretto della messa, menu e semmai qualche altro oggetto che gli sposi donano durante l'evento...beh, non si sa mai dove inserire queste cose poichè, naturalmente, ognuna di noi ha con sè la sola pochette!!!!..Ed allora parlandone con la sposa le chiesi se potevo preparare delle borsette che avremmo distribuito una per famiglia, prima di accedere al buffet dolci. La sposa ne fu entusiasta ! ^-^. Acquistai queste borsette in TNT color panna (non avendo avuto il tempo di cucirle..erano ben 110 :-(...).  Le piegai rendendole piccole, attaccai il mio logo e le chiusi con un nastrino di raso color verde marcio, richiamando i colori che avevamo scelto per l'intero ambaradam.  Le borsette furono sistemate nella cesta, ricordate..QUI ?  Furono distribuite tavolo per tavolo.
Questa fu una vera e propria chicca che piacque a tutti, specialmente alle donne..;-) che riposero in modo sistemato, bomboniera, segnaposti, scatolina con assaggio confetti, ecct.
Olè....anche questa idea ha funzionato alla grande!!!!

GUEST BOOK---MOOOOOOOOLTO PARTICOLARE







Ed ora vi mostro le foto del Guest book.....che è stato molto diverso dal solito libro che si vede in tanti matrimoni!
Eh..già ..matrimonio particolare e tutto doveva essere "PARTICOLARE"....:-)
Acquistai una gabbietta ma il fondo era di colore arancio ed allora???...Tutto ripreso....Con l'aiuto della mia amica Luisa Baino,  riuscimmo a cambiare i connotati per quanto riguarda il colore arancione...! Avvolgemmo il tutto in carta pesta e pitturammo in bianco il fondo della gabbietta che era in plastica color arancio. Poi la decorai con rose, e colombe e rami di edera all'interno ed all'esterno.  Un  grande cuore ritagliato sul quale avevo stampato la scritta che vedete in foto, sovrastava la stessa....ed ecco il risultato!..Bello vero????
La gabbietta fu appesa ad una struttura in ferro battuto, realizzata dalla sposa a forma di cuore.....Posizionammo tutto questo all'ingresso della terrazza dove si svolse il finale di tutta la giornata.
Gli invitati poi misero la loro frase scritta,  nell'apertura della gabbietta e non vi dico che belle parole furono dedicate ai bellissimi sposini che leggeranno al rientro della luna di miele...^_^.......

Di lato al guestbook mettemmo un tavolino rivestito con una tovaglia color panna sul quale appoggiamo i 2 vasetti decorati con pizzo e gessetti ed in ognuno mettemmo le penne che decorai con il verde e delle roselline, e dei biglietti già ritagliati. Pensando che non tutti gli ospiti fossero provvisti di penne e biglietti, diedi loro l'opportunità di lasciare ugualmente una frase carina per gli sposi ...  ^_^.  
Sul tavolino misi un cero! Non ho la foto di tutto questo lavoro al completo, ma spero, sempre che il fotografo me la dia.....;-)






Vi lascio ad una buona visione ed a presto per il grandissimo post...quello dedicato alla confettata che ha lasciato tutti sbalorditi con enorme mia gioia!!!! ^__^
Bacioni!







FIOCCHI DECORATIVI ....






Poichè si usa da noi abbellire anche la casa della famiglia della sposa, mi furono richiesti dei fiocchi per adornare i 4 angoli del  tavolo del rinfresco.
Eccoli....fatti a mano, naturalmente.... con rose in lino, perle, nebbiolina e nastri in raso.
Baci...baci!

SEGNAPOSTI PER TUTTI....:-)



Buona domenica a tutti!!!!

E continuiamo...non vorrei annoiarvi, ma molte mie amiche e parenti mi chiedono o per telefono e via email di poter visionare tutto ciò che ho realizzato per il matrimonio!..Oddio il tempo per me è pochissimo e sono molte le foto delle creazioni...ma piano piano accontenterò tutti....^_^
Andiamo per gradi e quindi dai segnaposti e segnatavoli, presenti nella location. Ho preparato i segnaposti per invitati, bimbi, sposi, testimoni e mamme.
Partiamo dai segnaposti per gli invitati. La sposa aveva scelto una scatola a forma di cuore poichè il matrimonio era in stile shabby chic. Quindi scatola a forma di cuore in cartoncino damascato color panna, poi iniziali scrappate da me in cartoncino dorato su un lato e sull'altro lato....beh, li è arrivato il bello..:-(..Avevamo tante opzioni, ma nessuna andava a genio nè a me nè alla sposa.....abbiamo provato a mettere alcune note ricamate in plastica canvas e per la quali avevo chiesto la collaborazione di una mia amica, Monica Maglia, in arte Magliamo' che è molto brava in questo tipo di ricamo ed ella fu molto disponibile e carina ad inviarmi i campioni e per questo la ringrazio tantissimo!!!! :-).....Ma purtroppo, non andavano bene. Anzi la sposa apprezzò molto l'operato della mia amica, ma ella voleva qualcosa di più semplice!...Cosi, provammo con i gessetti piccoli, ma avevamo timore che si potessero staccare...allora ecco che mi balenò l'idea di tagliare ed incollare a decoupage, tanti strumenti piccoli musicali, tra cui il mandolino, la chitarra, ecct. L'idea fu subitissimo accettata e piaciuta...:-) Nelle scatoline ho inserito i gessetti profumati a forma di cuore di varie misure e forme, avvolti in tulle e chiusi con fiocchetti in pizzo.








Questi sono alcuni dei 35 segnatavoli con i titoli delle canzoni napoletane che ho realizzato in carta pergamena.


Poi passiamo ai segnaposti per il tavolo degli sposi e quelli per i 4 testimoni. Ho realizzato dei sacchetti in tessuto damascato e nastro in raso con applicazione di gessetti piccoli. In ogni sacchetto ho inserito pout-pourri e gessetti a forma di cuore e decorati. Ed anche qui non sono mancate le sorprese per gli sposi...infatti nel sacchetto di Sabato ho inserito un gratta a vinci e sapete???..Ha anche vinto...poco..solo euro 3,00...ma come si dice è bello iniziare in questo modo...hihihihi...poi per Marilù, ho inserito una giarrettiera in pizzo con nastrino blu cucita da me.
Naturalmente alla vista di tutto ciò, testimoni e sposi erano felici e molto soddisfatti!!!! ^_^
Per le mamme ho realizzato 2 ventagli rifiniti con il pizzo e con un cuore scrappato e per ognuno ho scritto "PER TE MAMMA"...non vi dico l'emozione di mia cognata e della sua consuocera....;-)









Sul tavolo degli sposi, ho fatto trovare anche una scatola in legno pitturata, abbellita con pizzo macramè, nappina bianca e le loro iniziali. All'interno c'è  una frase scritta in oro,  gessetti a forma di rose ed una chiave...LA CHIAVE DELLA FELICITA'.




Per finire cucii per i bimbi, presenti al matrimonio, tanti cagnolini portachiavi, in tessuto aventi come applicazione la chiave musicale scrappata in gomma crepla di vari colori. Nel tulle ho inserito le caramelle gommose....!..Naturalmente sono andati a ruba ^___^



Per ora è tutto e vi rinnovo di trascorrere una Santa domenica!
Bacioni!